Lo sapevate?
I nostri consigli legali.

  • Vita quotidiana
  • Casa
  • Mobilità
Avevo deciso di non rinnovare il mio abbonamento in palestra per il 2015. E, invece, ho scoperto che avrei dovuto dare la disdetta già in settembre. 
A Natale vorrei regalare a mia nipote una sciarpa, ma cosa faccio se non le piace? Posso restituire la sciarpa e farmi ridare i soldi?
Vorrei assicurare la mia famiglia presso una cassa malati più economica. Cosa devo fare?
Una ditta mi spedisce fatture inventate e siccome non rispondo, minaccia un procedimento di esecuzione: è legale?
In quali casi si ha diritto al rimborso del biglietto se viene annullato un concerto? Chi paga? Come stanno le cose da un punto di vista giuridico quando viene ...
Alla fiera autunnale mi sono lasciato convincere a comprare un elettrodomestico. Posso recedere dal contratto di acquisto?
Sono scivolato su un marciapiede ghiacciato e mi sono rotto un braccio. Il comune risponde dell'incidente?
Mia madre vive in una casa di riposo. Presto il suo patrimonio sarà esaurito, dovrò sostenere io i costi per l'alloggio?
Vorrei fare delle modifiche alla terrazza davanti a casa. Devo chiedere un'autorizzazione di costruzione?
Cosa fare quando l'hotel non corrisponde per niente alla descrizione del dépliant? 
Dall'inizio di quest'anno una serie di nuove sanzioni colpisce più duramente i conducenti spericolati. Qual è la definizione di «pirata della strada»? 
Cara CAP, il 6 dicembre mi spostavo a cavalcioni del mio somarello quando un poliziotto mi ha fermato perché ho accostato senza mettere la freccia...
Lo scorso inverno sono stato tamponato su una pista da sci, per fortuna senza conseguenze. Chi avrebbe dovuto pagare se fossi stato ricoverato in ospedale?
Alcuni turisti acquistano all'estero prodotti contraffatti, come imitazioni di borse firmate, orologi di lusso o abiti di marca. È rischioso?
Calcolare il premio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Protezione giuridica privata
La nostra protezione giuridica privata è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.

Protezione giuridica immobili
Che abbiate problemi con un artigiano o con un vicino, con la nostra protezione giuridica immobili potete stare tranquilli.