I nostri modelli di contratto da scaricare gratuitamente

Solo un malinteso? O una vera e propria controversia? Con i nostri contratti tipo e i nostri modelli vi forniamo un supporto concreto per evitare futuri problemi legali ed eliminarli ancora prima che insorgano.

Sia che compriate una rivista in edicola o che assumiate un artigiano per effettuare piccole riparazioni, concludete sempre un contratto verbale. Tutti noi gestiamo questo tipo di contratti "quotidiani" in modo spontaneo, senza metterli per iscritto.

La situazione è però diversa se ci sono in gioco interessi maggiori. Ad esempio se si acquista o si vende un'auto, si chiede un prestito, si affitta un appartamento o si instaura un nuovo rapporto di lavoro: quando si tratta di somme consistenti o di impegni a lungo termine, dovreste sempre richiedere un contratto scritto. Innanzitutto per la vostra protezione e sicurezza.

Vi mettiamo a disposizione vari modelli che possono esservi d'aiuto nella redazione dei vostri contratti. I modelli di contratto sono disponibili online e scaricabili gratuitamente come documenti Word da adattare secondo le vostre esigenze.

  • Regolate sempre con un contratto scritto le attività che coinvolgono somme elevate di denaro o che comportano impegni a lungo termine.
  • Indicate sempre i nomi completi e gli indirizzi aggiornati di tutte le parti contraenti. Ciò facilita l'identificazione corretta della controparte in caso di controversia.
  • Ogni parte contraente riceve un originale firmato.
CATEGORIE
Qui trovate diversi modelli di documenti relativi al diritto del lavoro.
Nel contratto sono indicati i punti essenziali per l'accettazione e la concessione di un prestito di denaro tra privati. Chi desidera una maggiore sicurezza, si assicura con un contratto di cessione di credito.
Il contratto di compravendita è il negozio giuridico più frequente nella vita di tutti i giorni. Il nostro modello gratuito vi consente di concludere i vostri affari in modo corretto.
Con questo contratto il donatore e il donatario hanno la certezza di considerare tutti i punti essenziali della donazione.
Con questo contratto il donatore e il donatario hanno la certezza di considerare tutti i punti essenziali della donazione.
Con il contratto di transazione i contraenti risolvono la loro controversia amichevolmente, senza avvocati, né tribunali. La transazione include i punti controversi e chiarisce l'accordo tra le parti.
Una procura o delega consente ad una persona di rappresentarne un'altra e di agire per suo incarico e nel suo interesse. Questo documento ne definisce con precisione l'entità dell’incarico.
Nel contratto d'appalto l’appaltatore si impegna a realizzare una cosiddetta opera, che viene presa in consegna e pagata dal committente.
Qui potete trovare modelli e suggerimenti, sia per i locatari, sia per i locatori.
Calcolare il premio
Pronti, via!
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Protezione giuridica privata
La nostra protezione giuridica privata è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.
Vi supportiamo in caso di controversie. Ma spesso non è nemmeno necessario che si arrivi a questo. Con i nostri suggerimenti conoscete i vostri diritti.