Sempre con voi:
la nostra 
protezione giuridica circolazione  

Siete coinvolti in un incidente e anche il conducente dell’altro veicolo sostiene di aver attraversato l’incrocio con il verde. Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. La nostra assicurazione di protezione giuridica circolazione vi tutela sempre al meglio quando viaggiate: su strada, per mare o per aria.
PRESTAZIONI INCLUSE
A piedi, in macchina, in treno, con l’e-bike: non importa quale veicolo usiate o come viaggiate – con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio. Perché la polizza non è legata a un veicolo specifico ma a voi in qualità di utenti della strada. La nostra protezione giuridica circolazione si assume i costi in caso di controversie legali legate al traffico, fino a CHF 600 000.– in tutta Europa e a CHF 150 000.– in tutto il mondo. Ad esempio nei seguenti casi.
Il veicolo che viaggia dietro di voi vi tampona e il conducente dice che siete stati voi ad arretrare. 
La fattura dell’officina è nettamente superiore al preventivo. 
L’assicurazione si rifiuta di pagare il danno causato dalla grandine all’imbarcazione. 
Restate coinvolti in un incidente e vi viene comminata una multa nonostante non abbiate alcuna colpa. Inoltre, l’ufficio della circolazione stradale vi ritira anche la patente.
Una bicicletta vi investe mentre camminate.
Le controversie non capitano solo nel traffico, ma anche, ad esempio, tra vicini, con la padrona di casa, al lavoro, in viaggio o su Internet. Ecco perché vi consigliamo di integrare la protezione giuridica circolazione con la nostra protezione giuridica privata.
FAQ
La protezione giuridica circolazione vi tutela in quanto utenti della strada e dei mezzi di trasporto, quando vi spostate a piedi, con l’e-bike, usando i mezzi pubblici oppure veicoli, navi o aerei di vostra proprietà o noleggiati. Vi difendiamo, ad esempio, nei procedimenti penali e nei procedimenti di revoca della patente dopo un’infrazione stradale; vi assistiamo nelle richieste di risarcimento dopo un incidente stradale o in caso di controversia con il venditore del veicolo.
Per determinati rischi assicurati c’è un periodo di carenza chiaramente indicato nelle condizioni generali della nostra assicurazione di protezione giuridica circolazione.
Sì, anche chi guida con prudenza può rimanere coinvolto in una causa penale o in una controversia con l’assicurazione di responsabilità civile dell’altra parte coinvolta in un eventuale incidente. E inoltre interveniamo e difendiamo i vostri diritti legittimi quando la vostra assicurazione infortuni non vuole pagare.
Qui  potete calcolare il costo dell’assicurazione di protezione giuridica circolazione in pochi passi. 
Nei casi assicurati, ci assumiamo i costi e le commissioni per decreti d’accusa, decisioni relative a multe e misure amministrative dell’Ufficio della circolazione stradale fino a un massimo di CHF 6000.–.
No, la legge non ci permette di coprire le multe.
No, l’assicurazione di protezione giuridica circolazione è valida in tutto il mondo.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Nessun valore litigioso minimo, nessuna franchigia
  • Consulenza legale telefonica illimitata
  • Assistenza immediata in 8 diverse sedi in Svizzera
  • Rete di avvocati in tutto il mondo
  • Assunzione delle tasse di stesura fino a CHF 6000.– per caso
  • Nessuna decurtazione in caso di colpa grave
Perché informarsi è importante. 
 
I Dettagli, prego!
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? Siamo a vostra disposizione. 
 
Basta chiedere
Avete un problema legale? Vi ascoltiamo attentamente e vi aiutiamo. Veloce e semplice.
 
Assistenza legale
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.

Protezione giuridica immobili
Che abbiate problemi con un artigiano o con una vicina, con la nostra Protezione giuridica immobili potete stare tranquilli.
Vi supportiamo in caso di controversie. Ma spesso non è nemmeno necessario che si arrivi a questo. Con i nostri suggerimenti conoscete i vostri diritti.