Una base sicura: la nostra protezione giuridica immobili.

Un vicino di casa attraversa sempre la vostra proprietà senza permesso. Un’inquilina danneggia gravemente il vostro appartamento. Oppure il giardiniere trascura il vostro giardino. Le controversie legate alle proprietà immobiliari sono all’ordine del giorno.

La nostra protezione giuridica immobili tutela in modo ottimale gli interessi legali dei proprietari di immobili, a prescindere dal fatto che vi abitino o meno. E poiché per realizzare i grandi sogni a volte ci vuole tempo, la nostra protezione si estende anche ai terreni non ancora edificati.

La protezione giuridica immobili può essere stipulata con la massima flessibilità come prodotto a sé stante oppure in abbinamento a una protezione giuridica privata, beneficiando così di un interessante sconto combinazione.

PRESTAZIONI INCLUSE

Con la nostra protezione giuridica immobili potete contare sull’assistenza dei nostri specialisti e, con costi assicurati fino a CHF 600 000, su una tutela ottimale. Ad esempio nei seguenti casi:

  • incarichi di lavoro – gli imbianchini incaricati di dipingere la facciata utilizzano un colore diverso da quello concordato
  • proprietà per piani – la comunità dei proprietari per piani addebita spese in modo arbitrario
  • diritto di vicinato – un nuovo vicino si lamenta del vostro vecchio ciliegio
  • locazione – l'inquilina chiede una riduzione dell’affitto a causa della muffa nell’abitazione
CAP Protezione giuridica immboli: Assistenza di professionisti
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Nessun valore litigioso minimo e nessuna franchigia
  • Servizio illimitato di informazioni legali telefoniche
  • Assistenza immediata in 8 sedi in Svizzera
FAQ
La nostra Protezione giuridica immobili copre le controversie relative a terreni e immobili di proprietà connesse, ad esempio, a contratti, diritto di locazione, diritti di vicinato, opposizione contro progetti di costruzione, ecc.
La Protezione giuridica immobili protegge, ad esempio, in caso di controversia con i vicini a causa di immissioni (rumori, odori) o per la manutenzione di alberi e arbusti, siepi o altre recinzioni di confine.
Per determinati rischi assicurati c'è un periodo di attesa (anche detto «periodo di carenza») indicato in modo chiaro nelle Condizioni generali della nostra Protezione giuridica immobili.
Sì, la nostra Protezione giuridica immobili assicura anche i terreni non edificati.
No, assicuriamo solo proprietà in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Si consiglia di assicurare l'immobile nel Paese in cui si trova.
Sì, la nostra Protezione giuridica immobili copre anche le controversie tra voi e i vostri inquilini, ad esempio se non vogliono pagare danni o riparazioni.
La nostra Protezione giuridica immobili vi assiste anche nelle controversie con gli artigiani da voi incaricati se ad esempio i lavori sono stati eseguiti in modo negligente e desiderate chiedere un risarcimento per i danni subiti dalla proprietà. 
La nostra Protezione giuridica immobili vi assiste anche nelle controversie contrattuali con gli altri proprietari per piani in merito a spese e oneri comuni, ad esempio se un altro condomino non contribuisce alle spese di riparazione del portone d'ingresso.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Qualche volta uno vuole andare in fondo alle cose.
 
TUTTI I DETTAGLI
Avete un problema legale? Vi ascoltiamo attentamente e vi aiutiamo. Veloce e semplice.
 
Assistenza legale
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.
Vi supportiamo in caso di controversie. Ma spesso non è nemmeno necessario che si arrivi a questo. Con i nostri suggerimenti conoscete i vostri diritti.