Informazione importante

A causa della situazione attuale (Covid-19) non riceviamo visite nei nostri uffici senza preavviso. Ci contatti prima per e-mail o per telefono. Grazie per la comprensione. 

Perché non si sa mai.
La nostra assicurazione di protezione giuridica.

LA NOSTRA PROTEZIONE GIURIDICA PER
PANORAMICA PRODOTTI
Grafica: CAP Panoramica prodotti
Attualmente trascorriamo molto tempo a casa. Non sempre i vicini sono disposti a tollerare gli schiamazzi dei bambini che giocano o le urla di un neonato. Cosa dice la legge sul rumore provocato dai bambini?
Il video dà un'idea delle innumerevoli situazioni della vita quotidiana in cui può essere utile avere un'assicurazione di protezione giuridica.
  • Informazioni giuridiche telefoniche
  • Assistenza immediata in otto sedi in Svizzera
  • Collegamento con avvocati in tutto il mondo
Avete coraggio? Noi abbiamo il lavoro adatto. Date un’occhiata al nostro mercato delle offerte di lavoro e fate il passo successivo. Potrebbe andar bene.

Tutto è possibile

Per CAP l’innovazione non è solo un principio di importanza centrale ma viene messa in pratica quotidianamente. Condizioni di assunzione moderne e modelli di lavoro innovativi sono per noi all’ordine del giorno. Ad esempio, puntiamo da anni sul top sharing come modello di successo, perché una gestione condivisa ha un’efficacia doppia. Ne siamo convinti. Così come siamo certi che nel mondo del lavoro di domani tutto sia possibile.

CAP: Insolvenz Thomas Cook
In questi tempi difficili puntiamo soprattutto sulla comunicazione digitale, che semplifica e velocizza molte cose. Se desiderate informazioni legali o parlare con un legale di CAP, siete pregati di contattarci preventivamente per telefono o e‑mail, evitando di venire nei nostri uffici senza appuntamento.
FAQ

L’assicurazione di protezione giuridica offre assistenza per questioni e controversie legali e si fa carico delle spese e degli anticipi che dovete sostenere, per esempio, per l’avvocato, un’udienza in tribunale o la preparazione di una perizia. 

La protezione giuridica privata copre le controversie relative, ad esempio, ad acquisti, al lavoro, all’abitazione o alla salute. 

La protezione giuridica circolazione vi tutela in quanto utenti della strada e dei mezzi di trasporto, quando vi spostate a piedi, con l’e-bike, usando i mezzi pubblici oppure veicoli, navi o aerei di vostra proprietà o noleggiati. 

La protezione giuridica immobili tutela in caso di controversie in relazione alla casa di proprietà – indipendentemente dal fatto che questa sia abitata in proprio o data in affitto.

Trovarsi coinvolti all’improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. Le occasioni di conflitto infatti sono innumerevoli: sul lavoro, quando si fanno acquisti online, per strada oppure come inquilini o proprietari di un appartamento.
L’amica avvocata magari può consigliarvi e rappresentarvi gratuitamente in tribunale, ma non pagherà né le vostre spese processuali né i costi della controparte se questa perde la causa ma è insolvente. CAP invece, nei casi assicurati, copre le spese legali e tutti gli anticipi.
Il premio annuo di un’assicurazione di protezione giuridica varia a seconda della copertura ma in genere è nettamente più economico di una singola ora dall’avvocato. Inoltre una causa legale può comportare anche spese processuali, di perizia, di viaggio, di traduzione, per indennità, cauzioni penali ecc. Con CAP potete far valere i vostri diritti nei casi coperti senza incorrere in ulteriori costi e avere un avvocato che vi rappresenti in tribunale.
CAP offre un servizio eccellente e capillare. Siamo presenti in otto sedi in tutta la Svizzera e impieghiamo più di 150 avvocati multilingue oltre a giuristi specializzati. Inoltre disponiamo di una rete di avvocati in tutto il mondo.
I nostri avvocati sono a disposizione per assistervi in tutti i casi assicurati. In caso di conflitto di interessi, avete diritto a scegliere liberamente il vostro avvocato – ad esempio se anche la controparte è assicurata presso di noi o in caso di controversia con Allianz Suisse. Lo stesso vale se sono ammessi in tribunale solo avvocati esterni.
Sì. Non possiamo assicurare una casa già in fiamme, ma possiamo assistervi con una consulenza telefonica, illustrarvi il quadro giuridico generale e indicarvi i passi da intraprendere e, se lo desiderate, indirizzarvi a un avvocato specializzato.
Sì, anche se perdete, l’assicurazione di protezione giuridica paga tutte le spese legali che ricadono su di voi. Tra queste ci sono, ad esempio, le spese processuali, i costi per le perizie, il proprio legale/avvocato e l’avvocato della controparte.
Sì, potete rivolgervi telefonicamente a CAP per informazioni legali in qualsiasi momento e senza limiti. Nella consulenza telefonica illustriamo il quadro giuridico generale e indichiamo i passi da intraprendere e, se lo desiderate, vi indirizziamo a un avvocato specializzato. E questo anche per controversie sorte prima della sottoscrizione del contratto di protezione giuridica.
Sì, la polizza di protezione giuridica di CAP è un’integrazione utile, perché l’assicurazione di responsabilità civile interviene solo se avete causato voi il danno, ma non se lo subite e volete far valere i vostri diritti. Inoltre, con CAP al vostro fianco, potete stare tranquilli anche quando l’assicurazione di responsabilità civile si rifiuta di pagare.