Globalizzazione, mercati interconnessi e la revisione continua del quadro normativo: se siete responsabili di un’azienda o un’associazione conoscete molto bene queste sfide. È indispensabile poter contare su un partner affidabile al vostro fianco per tutte le questioni legali.

Con la nostra protezione giuridica per aziende e associazioni, siete certi di essere in buone mani anche per le procedure giuridiche più complesse. Un’assicurazione modellata perfettamente su di voi.

PANORAMICA PRODOTTI
Grafica: CAP Panoramica prodotti
  • Informazioni legali telefoniche illimitate
  • Assistenza immediata in otto sedi in Svizzera
  • Collegamento con avvocati in tutto il mondo
In questi tempi difficili puntiamo soprattutto sulla comunicazione digitale, che semplifica e velocizza molte cose. Se desiderate informazioni legali o parlare con un legale di CAP, siete pregati di contattarci preventivamente per telefono o e mail, evitando di venire nei nostri uffici senza appuntamento.
CAP: Insolvenz Thomas Cook
Avete coraggio? Noi abbiamo il lavoro che fa per voi. Date un’occhiata alle nostre offerte di lavoro e fate il passo successivo. Potrebbe andar bene.
FAQ
Il mondo del lavoro si fa sempre più complesso e quindi aumentano le probabilità di vedersi coinvolti in un contenzioso. Il quadro giuridico è spesso poco chiaro e chi non è esperto in materia può avere difficoltà a orientarsi. Inoltre, i costi di una causa legale possono rapidamente superare il budget dell’azienda e minacciare la sua esistenza. A meno che non si abbia sottoscritto una polizza di protezione giuridica. L’assicurazione di protezione giuridica CAP offre assistenza legale ed economica e vi risparmia seccature e perdite di tempo.
L’amica avvocata magari può consigliarvi e rappresentarvi gratuitamente in tribunale, ma non pagherà né le vostre spese processuali né i costi della controparte se questa perde la causa ma è insolvente. CAP invece, nei casi assicurati, copre le spese legali e tutti gli anticipi.
CAP offre un servizio eccellente e capillare. Siamo presenti in otto sedi in tutta la Svizzera e impieghiamo più di 150 avvocati multilingue oltre a giuristi specializzati. Inoltre disponiamo di una rete di avvocati in tutto il mondo. 
I nostri avvocati sono a disposizione per assistervi in tutti i casi assicurati. In caso di conflitto di interessi, avete diritto a scegliere liberamente il vostro avvocato – ad esempio se anche la controparte è assicurata presso di noi o in caso di controversia con Allianz Suisse. Lo stesso vale se sono ammessi in tribunale solo avvocati esterni.
Sì, anche se perdete, l’assicurazione di protezione giuridica aziendale paga tutte le spese legali che ricadono su di voi. Tra queste ci sono, ad esempio, le spese processuali, i costi per le perizie, il proprio legale e l’avvocato della controparte.
La polizza di protezione giuridica di CAP è un’integrazione utile, perché l’assicurazione di responsabilità civile interviene solo se avete causato voi il danno, ma non se lo subite e volete far valere i vostri diritti. Inoltre, con CAP al vostro fianco, potete stare tranquilli anche quando l’assicurazione di responsabilità civile si rifiuta di pagare.