Notificare difetti dell'appartamento in affitto

Panoramica diritto di locazione
Subito dopo il trasloco avete notato dei difetti che non sono indicati nel verbale di presa in consegna. Potete segnalarli al vostro locatore utilizzando questo modello.
Notifica di difetti da parte di uno
Notifica di difetti da parte di più locatari
Se dovessero emergere dei difetti durante la locazione e il locatore non dovesse eliminarli, con questo modello potete esortarlo a provvedere entro una determinata data e avvisarlo che, se il termine dovesse scadere infruttuosamente, depositerete il canone d’affitto presso l’ufficio competente.
Avviso di deposito del canone d’affitto
Avviso di deposito del canone d’affitto più locatari
Malgrado l’avviso di deposito del canone d’affitto, il locatore non ha provveduto a eliminare i difetti. Con questa lettera potete informarlo che avete depositato il canone d’affitto e che avete intenzione di sottoporre la vostra richiesta all’Ufficio di conciliazione competente.
Al modello Avviso di deposito del canone d’affitto
Calcolare il premio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Protezione giuridica privata
La nostra protezione giuridica privata è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.

Protezione giuridica immobili
Che abbiate problemi con un artigiano o con un vicino, con la nostra protezione giuridica immobili potete stare tranquilli.