Contratto di compravendita

Panoramica dei consigli giuridici

Nella vita quotidiana il contratto di compravendita è l'atto giuridico compiuto con maggiore frequenza. Questo modello di contratto include tutti i punti essenziali per l'acquisto o la vendita di cose mobili: oggetto e prezzo della compravendita, termine e condizioni di consegna, scadenza del pagamento e garanzia. Il contratto è allestito appositamente per la compravendita tra privati.

Nel caso dell'acquisto di immobili (appartamenti, case, ecc.) il contratto deve essere sottoscritto presso un notaio. L’atto notarile deve garantire che gli interessati sono in chiaro della portata dell’atto e comprendono le norme giuridiche. In quest'ambito il notaio è affiancato alle parti come consulente indipendente ed autorità tenuta alla neutralità.

Modello contratto di compravendita
Vuole comprare una macchina da un privato o vendere la Sua macchina? Questo modello include tutti i punti essenziali per l'acquisto o la vendita di una macchina usata.
Modello contratto di compravendita auto
Calcolare il premio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Protezione giuridica privata
La nostra protezione giuridica privata è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.
 
Protezione giuridica per immobili
Problemi con artigiani o di controversie con il vicino? Nessun problema, la protezione giuridica per immobili è sempre al vostro fianco.