Sollecito di pagamento per affitto insoluto

Panoramica diritto di locazione
Dal momento che il locatore deve comunicare la disdetta del rapporto di locazione su un modulo approvato dal cantone, vi preghiamo di rivolgervi all’Ufficio di conciliazione competente per la località dove è situato l’immobile locato, che potrà fornirvelo.
Anche gli aumenti del canone d’affitto devono essere comunicati su un modulo ufficiale, reperibile presso l’Ufficio di conciliazione competente per la località dove è situato l’immobile locato.
Dal momento che le disposizioni variano da cantone a cantone, non vi offriamo un modello di contratto d’affitto. Se ne avete bisogno, potete rivolgervi alle associazioni di categoria del cantone dove è situato l’immobile locato (per es. Associazione dei proprietari immobiliari o Associazione inquilini).
Se il locatario non dovesse più pagare i canoni d’affitto, con questo modello potete sollecitarlo e minacciarlo di disdire il rapporto di locazione in via straordinaria.
Ingiunzione di pagamento a uno
Ingiunzione di pagamento a più locatari
Calcolare il premio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Protezione giuridica privata
La nostra protezione giuridica privata è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.

Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio.

Protezione giuridica immobili
Che abbiate problemi con un artigiano o con un vicino, con la nostra protezione giuridica immobili potete stare tranquilli.