Navigazione principale Indietro

DAS diventa CAP

Ad aprile di quest'anno Allianz Suisse ha acquisito DAS Protezione Giuridica SA e all'inizio di ottobre ha avuto luogo la fusione di DAS in CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA.

Con il rilevamento di DAS Svizzera, Allianz Suisse e l'affiliata CAP acquisiscono un ruolo primario nel mercato delle assicurazioni di protezione giuridica, rafforzando le loro ambizioni di crescita: «Con questa mossa puntiamo a sfruttare le chance di crescita nel comparto Non vita e a consolidare ulteriormente la nostra posizione in un mercato in espansione. Questo ci mette nelle condizioni di offrire un servizio ottimale ai nostri clienti», tiene a sottolineare Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Alla data della fusione, CAP ha acquisito tutti i contratti assicurativi di DAS senza apportarvi modifiche. Questo significa che per i clienti ex DAS non cambia nulla. Eventuali sinistri in corso rimangono affidati alla persona che se ne è occupata finora e quelli nuovi possono essere denunciati come di consueto.
 

CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA

Per tutte le questioni legali: CAP è una delle aziende leader nel campo delle assicurazioni di protezione giuridica a livello nazionale.


Domande e risposte sulla fusione


Sono cliente DAS. Devo fare qualcosa a seguito della fusione?

No, non deve fare nulla. Le polizze di assicurazione in corso restano in vigore senza alcuna variazione e i sinistri aperti non subiscono alcuna ripercussione.
 


Il mio attuale contratto resta valido?

Sì, le polizze di assicurazione in corso restano in vigore senza alcuna variazione. Prestazioni, premi e durata contrattuale non cambiano.
 


E i sinistri in corso vengono portati avanti?

Sì, i sinistri aperti continuano ad essere gestiti nei limiti della copertura assicurativa concordata.
 


La mia polizza DAS viene sostituita da una polizza CAP?

No. Tuttavia se desiderasse passare ad un prodotto CAP la invitiamo ad inviare un'e-mail a contact@cap.ch o a telefonare al numero gratuito +41 58 358 09 00.
 


A chi devo rivolgermi in caso di sinistro?

Per i sinistri già aperti non cambia nulla; i nuovi sinistri invece dovranno esserci notificati per posta, chiamando il numero gratuito 0848 327 327 oppure online compilando l'apposito modulo.
 


Dopo la fusione chi è il soggetto assuntore del rischio?

Con la fusione CAP subentra a DAS quale assuntore del rischio in caso di sinistro.
 


Posso disdire unilateralmente il contratto a seguito della fusione?

No. La fusione non conferisce agli attuali clienti un diritto straordinario di disdetta.
 


Ho già un'assicurazione di protezione giuridica DAS ma vorrei stipularne una con CAP:
cosa posso fare?

Per passare dall’assicurazione di protezione giuridica DAS a un prodotto CAP può scriverci all'indirizzo contact@cap.ch o chiamarci al numero gratuito +41 58 358 09 00.
 


Contatti

Centro clienti

Tel.:  +41 58 358 09 00

Fax:  058 358 09 01

email: contact@cap.ch

Denuncia un caso legale 
 


Servizi

Consulenza

Per eventuali domande sul contratto o per stipulare un’assicurazione di protezione giuridica con noi, contattate i consulenti della nostra casa madre Allianz.

Trova un’agenzia Allianz